Domanda definizione agevolata

Domanda definizione agevolata

Descrizione

Il recente D.L. n. 34/2019 (Decreto Crescita), convertito con Legge n. 58/2019, ha previsto la facoltà, per gli Enti Locali che hanno abbandonato la riscossione coattiva a mezzo ruolo, di introdurre la definizione agevolata dei provvedimenti di ingiunzione fiscale notificati negli anni dal 2014 al 2017 prorogando ancora una volta la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento originariamente introdotta dal D.L. n. 193/2016.

L’agevolazione può riguardare ingiunzioni di pagamento emesse a fronte di avvisi di accertamento non pagati relativi a entrate comunali anche tributarie e prevede per il debitore l’estinzione del debito nei confronti del Comune, senza corrispondere le sanzioni, versando esclusivamente:
 

  • Le somme ingiunte a titolo di capitale e di interessi
  • Le spese relative alla riscossione coattiva
  • Le spese relative alla notifica dell’ingiunzione di pagamento
  • Le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute

 

Per accedere alle agevolazioni occorre presentare apposita domanda entro il 31 agosto 2019: la procedura richiede la compilazione di un modello scaricabile qui a lato o ritirabile presso l’Ufficio Multifunzione (piano terra), da riconsegnare a mano all’Ufficio Protocollo - sempre presso l'Ufficio Multifunzione - o tramite raccomandata allo stesso Comune o mediante PEC protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it

Per tutti i dettagli informativi e la modulistica è possibile accedere al link dedicato su questo sito o contattare direttamente l’Ufficio Tributi, telefono 0521 331310 - 0521 331307 -  c.manini@comune.sala-baganza.pr.it

Tipologia

Modulistica

Identificativo del documento


Data: 23 Febbraio 2017

Riferimenti normativi

  • Delibera di consiglio n.25 del 27/6/2019
  • Decreto Legge 34/2019

Categorie

Tributi ed entrate comunali

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2024, 10:50