Descrizione
Gli esercizi di affittacamere che erogano principalmente il servizio di alloggio e prima colazione possono utilizzare il marchio commerciale:“camera e colazione – room and breakfast”.
A tutti gli operatori commerciali che intendano esercitare in forma imprenditoriale, l'attività di affittacamere, nelle quali sono forniti alloggio ed eventualmente servizi complementari.
La modulistica deve essere compilata ed inviata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale “Accesso Unitario” che trasmetterà la pratica direttamente allo SUAP – Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Pedemontana Parmense.
L'attività di B&B è intrapresa previa Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) allo SUAP – Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Pedemontana Parmense competente, nel rispetto delle vigenti norme e prescrizioni in materia edilizia, urbanistica, di pubblica sicurezza, igienico-sanitaria e di destinazione d'uso dei locali. In caso di subingresso e cessazione è necessario presentare una COMUNICAZIONE. La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)/COMUNICAZIONE, deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario.
Lo SUAP invia la ricevuta di protocollazione che consente di avviare l'attività.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024, 11:40