Manifestazioni di sorte locali

Per manifestazioni di sorte locale si intende lo svolgimento di lotterie, tombole e pesche di beneficenza organizzate da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro. I proventi delle manifestazioni devono essere utilizzati esclusivamente per opere assistenziali e similari o per esigenze finanziarie dell’ente organizzatore.

A chi intende organizzare manifestazioni di sorte locale.

La COMUNICAZIONE, potrà essere presentata esclusivamente online il portale ACCESSO UNITARIO: SCEGLIERE TRA LA SCIA O LA DOMANDA DI PUBBLICO SPETTACOLO A SECONDA DEL TIPO DI MANIFESTAZIONE e successivamente, scegliere “MANIFESTAZIONI IN SORTE LOCALI e scegliere tra TOMBOLE, LOTTERIE O PESCHE DI BENEFICIENZA.

Tutta la modulistica viene prodotta quando si carica la pratica su ACCESSO UNITARIO

L'autorizzazione rilasciata dal Comune.

La COMUNICAZIONE, deve essere presentata almeno 45 giorni prima della manifestazione.

Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Unità organizzativa di accesso
Attività produttive - Polizia amministrativa

Canale fisico

Pagamento dei DIRITTI DI SEGRETERIA: come da delibera di G. C. n. 157 del 09/11/2017 tariffe diritti di segreteria, di € 10,00, a favore del Comune. Specificare la causale: "Diritti di segreteria per comunicazione tombola, etc." , con riferimento al titolo dell’evento;

Modalita di pagamento

Il pagamento dei diritti di segreteria, può essere effettuato con:
  • bonifico bancario - IBAN Comune di Sala Baganza - IT23C0623065891000056630110
  • tramite PAGO PA

Allegare la ricevuta di avvenuta ricezione del modulo del Monopolio inviato alla Prefettura e al Monopolio . Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza

Nel caso il richiedente non inviasse direttamente la modulistica ma delegasse ad altra persona l’invio della documentazione, dovrà compilare anche il modulo di Procura Speciale, sempre presente in ACCESSO UNITARIO.

D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430

Attività produttive - Polizia amministrativa

L’Ufficio di Polizia Amministrativa tratta le attività di competenza comunale, che sono disciplinate dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), approvato con R.D. 18.6.1931, n. 773 e s.m.i., nonché dal relativo regolamento di esecuzione (R.D. 6.5.1940, n. 635 e s.m.i.).

Documenti collegati

Diritti di segreteria e diritti di ricerca dovuti per gli atti di competenza del settore tecnico, a decorrere dal 01.01.2018
Atti amministrativi

Diritti di segreteria dovuti per gli atti di competenza del settore tecnico