Categoria del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini interessati.
Come fare
La domanda deve essere presentata su apposito modulo completa dei documenti in esso indicati. La richiesta può essere: per posta all'indirizzo: Comune di Sala Baganza - Via Vittorio Emanuele II n. 34 - 43038 Sala Baganza; presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Baganza dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:00. trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it (invio possibile solo da PEC)
- per posta all'indirizzo: Comune di Sala Baganza - Via Vittorio Emanuele II n. 34 - 43038 Sala Baganza;
- presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Baganza dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; il giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:00.
- trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it (invio possibile solo da PEC)
Cosa serve
copia fotostatica documento di identità del richiedente; copia fotostatica documento di identità delle persone interessate a: ricongiungimento familiare con il proprionucleo/ ricongiungimento familiare disgiunto/permesso di soggiorno per coesione familiare/ permesso di soggiorno UE per soggiornati di lungo periodo/ decreto flussi/contratto di soggiorno/ emersione lavoro sommerso; copia del contratto di locazione / comodato gratuito / titolo di proprietà comunicazione ex art. 7 D.Lgs. 286/98; una marca da bollo da € 16.00 attestazione di avvenuto pagamento di € 20,00 a favore del Comune di Sala Baganza di diritti di segreteria per “RINNOVO AUTORIZZAZIONE ALLOGGI”, che può essere effettuato con: 1) c/c postale n. 16338436 intestato Comune di Sala Baganza - Servizio di Tesoreria2) versamento all’Ufficio Multifunzione del Comune (pian terreno)3) se in possesso delle credenziali, direttamente online accedendo ad “Entra Next”, https://portale-salabaganza.entranext.it/ copia della certificazione attestante la metratura dell’alloggio, se precedentemente rilasciata attestazione di avvenuto pagamento per PRESTAZIONE TECNICA ad Azienda Casa Emilia Romagna di Parma Codice IBAN IT26S0306912765000000000558, avente causale “MISURAZIONE ALLOGGI SALA BAGANZA” (€40,00 per attestazione idoneità abitativa completa di misurazione / € 69,14 per attestazione idoneitàabitativa completa di misurazione e attestazione igienico sanitaria), come da Delibera Convenzione ACER, G.C. n. 6 del 25/01/2016
- copia fotostatica documento di identità del richiedente;
- copia fotostatica documento di identità delle persone interessate a: ricongiungimento familiare con il proprionucleo/ ricongiungimento familiare disgiunto/permesso di soggiorno per coesione familiare/ permesso di soggiorno UE per soggiornati di lungo periodo/ decreto flussi/contratto di soggiorno/ emersione lavoro sommerso;
- copia del contratto di locazione / comodato gratuito / titolo di proprietà
- comunicazione ex art. 7 D.Lgs. 286/98;
- una marca da bollo da € 16.00
- attestazione di avvenuto pagamento di € 20,00 a favore del Comune di Sala Baganza di diritti di segreteria per “RINNOVO AUTORIZZAZIONE ALLOGGI”, che può essere effettuato con:
1) c/c postale n. 16338436 intestato Comune di Sala Baganza - Servizio di Tesoreria
2) versamento all’Ufficio Multifunzione del Comune (pian terreno)
3) se in possesso delle credenziali, direttamente online accedendo ad “Entra Next”, https://portale-salabaganza.entranext.it/ - copia della certificazione attestante la metratura dell’alloggio, se precedentemente rilasciata
- attestazione di avvenuto pagamento per PRESTAZIONE TECNICA ad Azienda Casa Emilia Romagna di Parma Codice IBAN IT26S0306912765000000000558, avente causale “MISURAZIONE ALLOGGI SALA BAGANZA” (€40,00 per attestazione idoneità abitativa completa di misurazione / € 69,14 per attestazione idoneità
abitativa completa di misurazione e attestazione igienico sanitaria), come da Delibera Convenzione ACER, G.C. n. 6 del 25/01/2016
Cosa si ottiene
Certificato di idoneità alloggiativa della validità di 6 mesi dal rilascio.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
- pagamento della somma dei diritti di segreteria (20 euro) se si tratta di un RINNOVO
- pagamento della somma dovuta a Azienda Casa Emilia Romagna di Parma, solo in caso di necessità di PRIMA misurazione dell’alloggio (40 euro)
Modalita di pagamento
RINNOVO: €. 20,00
- da versare da parte del richiedente sul conto corrente postale n. 16338436 intestato a Comune di Sala Baganza avente causale “RINNOVO AUTORIZZAZIONE ALLOGGI”
- oppure da pagare online: https://portale-sala-baganza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei
PRIMA MISURAZIONE da parte di tecnico ACER: €. 40,00
- da versare da parte del richiedente a favore di Azienda Casa Emilia Romagna di Parma Codice IBAN IT26S0306912765000000000558, avente causale “MISURAZIONE ALLOGGI SALA BAGANZA”.
ATTESTAZIONE TECNICA DELLA IDONEITA' ABITATIVA ED IGNIENICO SANITARIA: € 69,14
- da versare da parte del richiedente a favore di Azienda Casa Emilia Romagna di Parma Codice IBAN IT26S0306912765000000000558, avente causale “MISURAZIONE ALLOGGI SALA BAGANZA”.
Ulteriori informazioni
DPR 334/2004;
Protocollo d’Intesa tra la Provincia, il Comune capoluogo, i Comuni della Provincia, le OO.SS. OO.SS Confederali C.G.I.L. e C.I.S.L., le Organizzazioni Sindacali degli inquilini Sunia e Sicet e l’ACER – Azienda Casa Emilia Romagna di Parma
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024, 9:47