Commercio cose usate e/o antiche: vidimazione registro
- Servizio attivo
A domanda
Ai sensi dell’art. 128 del T.U.L.P.S.e dell’art. 247 del relativo Regolamento di esecuzione, è obbligatorio tenere un registro, vidimato dal Comune di Sala Baganza, in cui devono essere indicati di seguito e senza spazi in bianco, il nome, il cognome e il domicilio delle persone con le quali si effettuano le operazioni giornaliere, la data e la natura dell’operazione, il prezzo pattuito e riscosso, nonché l’esito dell’operazione (art. 128 del T.U.L.P.S.).
Il registro può essere composto da fogli mobili per un utilizzo informatico in formato A4, numerati progressivamente e riportanti la denominazione della ditta su ogni foglio.
Nel precitato registro devono essere indicate anche le operazioni giornaliere riguardanti le cose rientranti nelle categorie di cui alla lett. “A” dell’Allegato “A” al D.Lgs 22 gennaio 2004, n. 42 e s.m.i. (beni culturali) con le modalità stabilite dal Decreto 15 maggio 2009, n. 95.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No
Categoria del servizio
A chi è rivolto
A chi deve vidimare il registro
A chi deve vidimare il registro
Come fare
presentazione del modulo di vidimazione del registro al Comune di Sala Baganza; consegna del registro Documentazione necessaria: Attestazione avvenuto pagamento diritti di segreteria previsti dal Comune per la vidimazione del registro; Modulo per richiesta Vidimazione registro cartaceo
- presentazione del modulo di vidimazione del registro al Comune di Sala Baganza;
- consegna del registro Documentazione necessaria:
- Attestazione avvenuto pagamento diritti di segreteria previsti dal Comune per la vidimazione del registro;
- Modulo per richiesta Vidimazione registro cartaceo
Cosa serve
Vedi modulo "Richiesta di vidimazione"
Vedi modulo "Richiesta di vidimazione"Cosa si ottiene
Registro vidimato
Registro vidimatoTempi e scadenze
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Accedi al servizio
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti rilasciati
Registro vidimato
Costi
- diritti di segreteria, ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 09/11/2017 di € 10,00 per vidimazione del registro cartaceo;
Modalita di pagamento
Tutti i pagamenti devono essere effettuati, come da Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 9/11/2017, diritti di segreteria:
- tramite la piattaforma PagoPA
- con il documento cartaceo richiedibile all’ufficio indicato nella sezione “a chi rivolgersi”, presso i soggetti autorizzati (poste, banche, ricevitorie, supermercati);
- tramite versamento su c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110.
Ulteriori informazioni
Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenzaEnte
Ufficio responsabile
Responsabile
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024, 11:25