Ricerca pratiche edilizie

  • Servizio attivo

A domanda

Descrizione

E' possibile richiedere la visione o la copia delle pratiche edilizie e degli atti annessi e connessi utlizzando il modulo di domanda preposto.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

A chi ne ha interesse

A chi ne ha interesse

Come fare

La richiesta dovrà essere trasmessa all'Ufficio protocollo di questo Comune, corredata dei dati necessari per consentire all'ufficio di procedere alla relativa evasione e completa dell'attestazione di avvenuto versamento della somma dovuta a titolo di diritti di segreteria, come specificato sul modello. In caso di mancanza dei requisiti necessari (erronea indicazione od incompletezza dei dati riportati sul modello ovvero la manca acclusione del documento comprovante l'avvenuto versamento della somma dovuta) la richiesta sarà considerata improcedibile e verrà archiviata d'ufficio dal personale addetto di questo Comune a seguito di preavviso telefonico o a mezzo posta elettronica esclusivamente nel caso tali recapiti siano riportati nella domanda.

La richiesta dovrà essere trasmessa all'Ufficio protocollo di questo Comune, corredata dei dati necessari per consentire all'ufficio di procedere alla relativa evasione e completa dell'attestazione di avvenuto versamento della somma dovuta a titolo di diritti di segreteria, come specificato sul modello. In caso di mancanza dei requisiti necessari (erronea indicazione od incompletezza dei dati riportati sul modello ovvero la manca acclusione del documento comprovante l'avvenuto versamento della somma dovuta) la richiesta sarà considerata improcedibile e verrà archiviata d'ufficio dal personale addetto di questo Comune a seguito di preavviso telefonico o a mezzo posta elettronica esclusivamente nel caso tali recapiti siano riportati nella domanda.

Cosa serve

i dati necessari per consentire all'ufficio di procedere

i dati necessari per consentire all'ufficio di procedere

Cosa si ottiene

Visione o copie delle pratiche edilizie richieste

Visione o copie delle pratiche edilizie richieste
Tempi e scadenze

30 giorni decorrenti dalla domanda.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

- pagamento dei diritti di segreteria come da Delibera allegata;

Modalita di pagamento

Il pagamento dei diritti di segreteria riferiti ai diversi atti deve essere effettuato con una delle seguenti modalità: La copia dell’avvenuto pagamento, da effettuarsi secondo le seguenti modalità,dovrà essere fornita al momento della presentazione della domanda: a)Tramite PagoPA; b)conto corrente postale: numero conto 16338436 intestato a Comune di Sala Baganza, causale di versamento "diritti di ricerca e visura"; c)bonifico bancario, sul conto corrente acceso le cui coordinatebancarie sono: codice IBAN IT51N0760112700000016338436intestato a Comune di Sala Baganza; causale di versamento “diritti di ricerca e visura". Nei documenti di pagamento dovrà essere indicata la causale di versamento come segue: "diritti di segreteria per ........", con precisazione del tipo di certificato/atto richiesto (es. Scia, PdC, CDU, ecc., seguito dal nominativo del richiedente il certificato differente da chi effettua il pagamento).

Ulteriori informazioni

Note
Per sola visione di atti: la domanda verrà evasa entro i termini di legge e, generalmente, il primo giorno di apertura al pubblico a decorrere da almeno una settimana rispetto alla data di “PAGAMENTO”. La fotocopia, stampa o copia eliografica per riprodurre manifesti, cartografie, progetti (di piani urbanistici, edilizi, di opere pubbliche o di analoga natura), a colori o in bianco e nero, con tavole di dimensione superiore al formato A3 non viene effettuata dall’ente. Allo stesso modo non viene effettuata dall’ente la riproduzione di documenti della stessa natura aventi dimensioni pari o inferiore al formato A3, nel caso di elevati quantitativi (documentazione da riprodurre di uno o più progetti, da valutare anche in rapporto al personale addetto e presente). In tali casi si rende necessaria la riproduzione esterna di documenti e l’onere per il pagamento ed il ritiro del materiale è a completo carico del richiedente il quale provvede direttamente recandosi presso la struttura privata individuata per la riproduzione (copisteria, eliografia, ecc.). In tali casi, per garantire la riproduzione esterna degli atti, l’Amministrazione comunale organizza il servizio di consegna e ritiro degli atti originali da riprodurre presso tale struttura. Sono esentati dal pagamento dei “diritti di ricerca e visura” le Associazioni e le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte all’anagrafe delle ONLUS di cui al D.Lgs. n. 460/97, le Pubbliche Amministrazioni in genere e gli studenti di ogni ordine e grado, per motivi di studio e ricerca, gli Enti, Società o Aziende che svolgono funzioni di pubblica utilità o che gestiscono servizi pubblici, con cui intercorrono accordi di interscambio dati, definiti tra l’Amministrazione Comunale ed i predetti soggetti. Il rilascio di copie autenticate è assoggettato all’imposta di bollo, tranne i casi di esenzione previsti dal D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642. Al pagamento dell’imposta di bollo provvede il richiedente, fornendo direttamente all’Ufficio competente le marche da bollo necessarie. Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza

Link utili

Ente
Comune di Sala Baganza

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Edilizia privata

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

lunedì: chiuso
martedì: dalle 8:30 alle 13:00
mercoledì: chiuso
giovedì: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
venerdì: chiuso
sabato: chiuso

Vai alla scheda
Responsabile
Competenze

Responsabile dell'area urbanistica-servizi pubblici-SUE-gestione ordinaria del patrimonio

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Edilizia privata

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

lunedì: chiuso
martedì: dalle 8:30 alle 13:00
mercoledì: chiuso
giovedì: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
venerdì: chiuso
sabato: chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2024, 12:34