Accesso Civico Semplice

  • Servizio attivo

Accesso Civico Semplice

Descrizione

Se nel sito dell'Ente non sono presenti informazioni, documenti e dati obbligatori che volete conoscere, potete esercitare il diritto di accesso civico, ovvero richiederne la pubblicazione nei casi in cui sia stata omessa.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

 Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico.

 Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico.

Come fare

Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa: per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza,  all’indirizzo anticorruzione@unionepedemontana.pr.it (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);  per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Via Vittorio Emanuele II 34 - 43038 Sala Baganza (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Sala Baganza, piano terra della sede municipale di via Vittorio Emanuele II 34 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);

Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:
  • per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza,  all’indirizzo anticorruzione@unionepedemontana.pr.it (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); 
  • per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Via Vittorio Emanuele II 34 - 43038 Sala Baganza (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); -
  • direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Sala Baganza, piano terra della sede municipale di via Vittorio Emanuele II 34 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);

Cosa serve

Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta.    

Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta.
 
 

Cosa si ottiene

Il Responsabile dell'Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.sala-baganza.pr.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza.

Il Responsabile dell'Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.sala-baganza.pr.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza.
Tempi e scadenze

Il Responsabile dell'Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.sala-baganza.pr.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Nessuna.

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
Art. 5 del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013.

Ente
Comune di Sala Baganza

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Segreteria generale

Con la nascita dell'Unione Pedemontana è di recente iniziata l'attività di supporto, collegamento ed informazione fra gli organi di tale ente sovra-comunale (consiglio e giunta) e gli amministratori del Comune.

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
martedì: dalle 8:00 alle 13:00
mercoledì: dalle 8:00 alle 13:00
giovedì: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
venerdì: dalle 8:00 alle 13:00
sabato: chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024, 12:05