Occupazione suolo pubblico temporanea

L’occupazione, anche temporanea, di aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico (con esclusione di balconi, verande, bow-windows e simili infissi di carattere stabile) è soggetta ad autorizzazione o concessione comunale ed alla corresponsione del Canone Unico, ai sensi del Regolamento comunale approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 6 del 28/01/2021.

Si intende "temporanea" l'occupazione di durata inferiore all'anno anche se continuativa.

ATTENZIONE: A decorrere dal 1° Gennaio 2021 per effetto delle disposizioni contenute nella legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 836 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione.

A chi debba occupare, anche temporaneamente, aree appartenenti al patrimonio indisponibile del Comune e spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico.

Va richiesta una autorizzazione tramite apposita modulistica.   La richiesta può essere consegnata/inviata: direttamente all'ufficio Multifunzione del Comune,  via Vittorio Emanuele II, n.34  tramite pec tramite invio di raccomandata all'indirizzo Comune di Sala Baganza, via Vittorio Emanuele II, n.34

Va richiesta una autorizzazione tramite apposita modulistica.

La richiesta può essere consegnata/inviata:
  • direttamente all'ufficio Multifunzione del Comune,  via Vittorio Emanuele II, n.34
  • tramite pec
  • tramite invio di raccomandata all'indirizzo Comune di Sala Baganza, via Vittorio Emanuele II, n.34

compilare la domanda marche da bollo pagamento diritti di segreteria pagamento canone unico

• compilare la domanda
  • marche da bollo
  • pagamento diritti di segreteria
  • pagamento canone unico

L'autorizzazione rilasciata dal competente ufficio comunale.

10 giorni decorrenti dalla domanda

• n. 2 marche da bollo da € 16,00: da apporre una sulla domanda ed una sull’autorizzazione rilasciata (oppure modulo di assolvimento imposta di bollo per trasmissione telematica);
  • diritti di segreteria, ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 09/11/2017 (€ 20,00 per rinnovo o nuovo atto senza necessità di sopralluogo; € 40,00 con necessità di sopralluogo o istruttoria tecnica o richiesta di pareri);
  • Il richiedente dovrà inoltre versare l’importo relativo al Canone Unico (che sarà comunicato dall’ufficio dopo la presentazione della domanda), ai sensi del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 28/01/2021, al concessionario: ICA SRL;

Modalita di pagamento

Tutti i pagamenti devono essere effettuati:
  • tramite la piattaforma PagoPA
  • tramite versamento su c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110. Canone Unico: concessionaria riscossione Canone Unico per il Comune di Sala Baganza: ICA SRL sede legale: Via Gaetano Doninzetti n.1 – Roma. sede amministrativa: Viale Italia n. 136 - 19124 La Spezia (SP) / tel. 0187-52281 / fax 0187-509266 ufficio di zona: Via Giacomo Leopardi 12 - 43044 Collecchio(PR) / tel. 0521-806895.

Edilizia privata

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024, 15:43