Descrizione
La presentazione della SCIA potrà avvenire solo in seguito alla richiesta di denominazione per l’agenzia di viaggio da depositare nella banca dati delle agenzie di viaggio del Ministero dei Beni Culturali.
Agli operatori economici che intendono avviare un'attività che offre servizi vari a coloro che si trovino ad effettuare una vacanza o un viaggio.
La modulistica deve essere compilata ed inviata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale “Accesso Unitario” che trasmetterà la pratica direttamente allo SUAP – Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Pedemontana Parmense.
Per la nuova apertura o il trasferimento di sede di un'agenzia di viaggio è necessario presentare una SCIA al Comune di riferimento. In caso di subingresso, sospensione temporanea dell'attività, modifica ragione sociale, apertura sede secondaria, programma iniziative no profit, cessazione definitiva è necessario presentare una COMUNICAZIONE. La modulistica deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario.
Lo SUAP invia la ricevuta di protocollazione che consente di avviare l'attività.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024, 11:26