Autorizzazione allo scarico: Acque reflue industriali ed assimilate

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A domanda

Descrizione

L’autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali, ovvero di acque reflue industriali assimilate alle domestiche, recapitanti in pubblica fognatura, deve essere richiesta allo SUAP (sportello unico attività produttive) mediante l'attivazione di una procedura di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale). Lo Sportello Unico Attività Produttive, come disposto dal ex DPR 160/2010 e Legge Regionale n.4/10 costituisce l'unico punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative concernenti le attività produttive. Sono interessati alle funzioni dello SUAP tutti i soggetti (imprenditori, industriali, artigiani, commercianti, agricoltori, albergatori, etc.) che hanno necessità di avviare procedimenti tecnici e amministrativi di qualsiasi natura, inerenti le loro attività.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

A tutti gli interessati dal procedimento.

A tutti gli interessati dal procedimento.

Come fare

Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO di Lepida.

Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO di Lepida.

Cosa serve

Alla domanda deve essere allegata la documentazioni tecnica e progettuale.

Alla domanda deve essere allegata la documentazioni tecnica e progettuale.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione.

L'autorizzazione.
Tempi e scadenze

I tempi sono determinati dal SUAP – Unione Pedemontana Parmense.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Validità documenti rilasciati

L’autorizzazione unica ambientale ha validità pari ad anni 15 ed almeno sei mesi prima della scadenza deve esserne richiesto il rinnovo.

Costi

  • Diritti di segreteria, a favore del Comune di Sala Baganza, ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 09/11/2017 per rilascio parere in ambito di procedura di competenza del SUAP; -€ 10,00
  • rinnovi per singola matrice ambientale; -€ 30,00
  • Modifica/Nuova Autorizzazione per singola matrice ambientale;
  • Oltre alle spese richieste dal portale ACCESSO UNITARIO in fase di compilazione dell’Istanza.

Modalita di pagamento

Tutti i pagamenti a favore del Comune di Sala Baganza devono essere effettuati: -tramite la piattaforma PagoPA collegandosi al seguente indirizzo: https://portale-sala-baganza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei; -con il documento cartaceo richiedibile all’ufficio indicato nella sezione “a chi rivolgersi”, presso i soggetti autorizzati (poste, banche, ricevitorie, supermercati); -tramite versamento su c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110.
Servizio online con autenticazione
Ente
Comune di Sala Baganza

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

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Ufficio responsabile
Edilizia privata

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

lunedì: chiuso
martedì: dalle 8:30 alle 13:00
mercoledì: chiuso
giovedì: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
venerdì: chiuso
sabato: chiuso

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Responsabile
Competenze

Responsabile dell'area urbanistica-servizi pubblici-SUE-gestione ordinaria del patrimonio

Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024, 9:16