L’autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali, ovvero di acque reflue industriali assimilate alle domestiche, recapitanti in pubblica fognatura, deve essere richiesta allo SUAP (sportello unico attività produttive) mediante l'attivazione di una procedura di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale).
Lo Sportello Unico Attività Produttive, come disposto dal ex DPR 160/2010 e Legge Regionale n.4/10 costituisce l'unico punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative concernenti le attività produttive.
Sono interessati alle funzioni dello SUAP tutti i soggetti (imprenditori, industriali, artigiani, commercianti, agricoltori, albergatori, etc.) che hanno necessità di avviare procedimenti tecnici e amministrativi di qualsiasi natura, inerenti le loro attività.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No
Categoria del servizio
A chi è rivolto
A tutti gli interessati dal procedimento.
A tutti gli interessati dal procedimento.
Come fare
Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO di Lepida.
Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO di Lepida.
Cosa serve
Alla domanda deve essere allegata la documentazioni tecnica e progettuale.
Alla domanda deve essere allegata la documentazioni tecnica e progettuale.Cosa si ottiene
L'autorizzazione.
L'autorizzazione.
Tempi e scadenze
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Validità documenti rilasciati
L’autorizzazione unica ambientale ha validità pari ad anni 15 ed almeno sei mesi prima della scadenza deve esserne richiesto il rinnovo.
Costi
- Diritti di segreteria, a favore del Comune di Sala Baganza, ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 09/11/2017 per rilascio parere in ambito di procedura di competenza del SUAP; -€ 10,00
- rinnovi per singola matrice ambientale; -€ 30,00
- Modifica/Nuova Autorizzazione per singola matrice ambientale;
- Oltre alle spese richieste dal portale ACCESSO UNITARIO in fase di compilazione dell’Istanza.
Modalita di pagamento
Tutti i pagamenti a favore del Comune di Sala Baganza devono essere effettuati:
-tramite la piattaforma PagoPA collegandosi al seguente indirizzo: https://portale-sala-baganza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei;
-con il documento cartaceo richiedibile all’ufficio indicato nella sezione “a chi rivolgersi”, presso i soggetti autorizzati (poste, banche, ricevitorie, supermercati);
-tramite versamento su c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110.
Servizio online con autenticazione Sì
Ulteriori informazioni
Note
Rilascio Autorizzazione da parte del SUAP – Unione Pedemontana Parmense. Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenzaRiferimenti normativi
DPR 07.09.2010, n. 160 D.P.R. 13.03.2013, n. 59
Link utili
Ente
Ufficio responsabile
Responsabile
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024, 9:16