Richiesta liste elettorali

Le liste elettorali possono essere rilasciate in copia, su supporto cartaceo o informatico, per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socioassistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso.

A chi ne abbia interesse

La richiesta, compilata sull'apposito modulo può essere: inviata per posta all'indirizzo: Comune di Sala Baganza - Via Vittorio Emanuele II n. 34 - 43038 Sala Baganza;  presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Baganza; trasmessa tramite PEC

La richiesta, compilata sull'apposito modulo può essere:
  • inviata per posta all'indirizzo: Comune di Sala Baganza - Via Vittorio Emanuele II n. 34 - 43038 Sala Baganza;
  • presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Baganza;
  • trasmessa tramite PEC

La compilazione del modulo in allegato a questa pagina.

Il rilascio delle liste elettorali

I tempi di rilascio sono determinati dal Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale, in ragione delle scadenze prescritte per l'aggiornamento del corpo elettorale.

Unità organizzativa di accesso
Elettorale

• Lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Martedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Mercoledì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Giovedì: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
  • Venerdì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Sabato:  dalle 9:00 alle 12:00

Canale fisico

La consultazione in forma cartacea delle liste elettorali è GRATUITA;

ll rilascio copie modalità cartacea, su supporto magnetico in formato pdf o su etichetta ad assessori o consiglieri comunali per scopi connessi al mandato ricoperto:
  • su carta o supporto informatico: GRATUITO o via mail
  • su etichetta: Euro 50,00
ll rilascio copie modalità cartacea, su supporto magnetico in formato pdf o su etichetta ad altri enti per scopi inerenti alla loro attività di ricerca, studio, sondaggi elettorali e socio-assistenziali:
  • su carta: Euro 50,00
  • su supporto informatico o via mail: Euro 10,00
    Gratuito dal 60° giorno antecedente la consultazione elettorale per i candidati delle elezioni Comunali da partiti o gruppi politici.

I pagamenti possono essere effettuati presso l'ufficio multifunzione in via Vittorio Emanuele II, n. 34 o oppure tramite versamento sul c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110.

Articolo 51, D.P.R. 20 marzo 1967, n. 223, Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.
Articolo 177, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Elettorale

• Lunedì: dalle 8:00 alle 13:00