Recupero cani vaganti e animali d'affezione

Chi trova un animale vagante può chiedere che sia recuperato

Il controllo del randagismo canino viene garantito mediante diverse attività, fra cui, la cattura degli animali randagi o vaganti.La legge 281/91 attribuisce ai Comuni il compito di garantire la cattura degli animali randagi. Il Comune di Sala Baganza ha stipulato una convenzione con l’Associazione Rescue Dogs che garantisce con proprio personale adeguatamente formato la cattura degli animali 24h24.

A chi ha ritrovato un animale domestico che sta vagando.

Per segnalare cani vaganti chiamare: Rescue Dogs (h24 388-6443131) fornendo tutte le informazioni necessarie per la localizzazione ed il successivo recupero Contattare l’ufficio comunale di Anagrafe Canina (0521-331311).

Per segnalare cani vaganti chiamare:
  • Rescue Dogs (h24 388-6443131) fornendo tutte le informazioni necessarie per la localizzazione ed il successivo recupero
  • Contattare l’ufficio comunale di Anagrafe Canina (0521-331311).

Occorre indicare esattamente dove si trova l'animale vagante

L'intervento della ditta specializzata nel recupero

Immediato

Il cittadino ha il ruolo e l’obbligo morale di segnalare il cane vagante elencando possibilmente le caratteristiche dell’animale, il luogo del ritrovamento e qualsiasi informazione che possa essere ritenuta utile per agevolare l’intervento di recupero. Quindi, diventa fondamentale accertare in quale territorio comunale ci si trova prima di procedere alla segnalazione. Si può attivare la segnalazione anche se non si è ivi residenti. Dare il proprio contributo, per il recupero del cane, significa anche attendere pazientemente sul luogo di avvistamento, lì dove è possibile, comunicando eventuali variazioni o evoluzioni della situazione preesistente. Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico