Agevolazione Tari per famiglie che utilizzano presidi medico-sanitari e famiglie con bimbi di età inferiore a 30 mesi.

Famiglie RESIDENTI he utilizzano presidi medico-sanitari: non saranno addebitati svuotamenti eccedenti i minimi previsti annualmente dalla delibera comunale.

Famiglie che utilizzano i presidi: per la presentazione della domanda dovrà essere utilizzato apposito modulo fornito dal Comune, accompagnato dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti di accesso alla agevolazione (ricevute attestanti l’acquisto di presidi medico-sanitari e/o documento rilasciato dalla AUSL).    Famiglie con bambini di età inferiore a 30 mesi: non saranno addebitati svuotamenti eccedenti i minimi previsti annualmente dalla delibera comunale. Tale agevolazione sarà concessa senza necessità di alcuna richiesta, in quanto gli elementi rilevanti ai fini dello sconto sono contenuti nella banca dati dell’anagrafe comunale.

Famiglie che utilizzano i presidi:

Famiglie con bambini di età inferiore a 30 mesi:

Per chi utilizza i presidi medico sanitari: il modulo compilato accompagnato dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti di accesso alla agevolazione (ricevute attestanti l’acquisto di presidi medico-sanitari e/o documento rilasciato dalla AUSL).

Per chi utilizza i presidi medico sanitari:

Non verranno addebitate le svuotature in eccesso.

La richiesta dovrà essere presentata al Comune, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre di ciascun anno, con decorrenza dell’agevolazione dal 1° gennaio dell’anno di presentazione o dalla diversa data a partire dalla quale è iniziato l’utilizzo di tali presidi.

Per informazioni rivolgersi anche:
Iren Ambiente S.p.A. Strada Borgoforte, 22 - 29122 Piacenza - Pec: irenambiente@pec.gruppoiren.it
Sede di Felino: piazza Miodini n° 9/1 Orario giovedì e venerdì ore 8,30 - 13,30 sabato 8.30 - 12.30. Numero di telefono: 800 60 80 60 Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico

Tributi e recupero entrate patrimoniali

Il Servizio Tributi si occupa della gestione di tutti gli adempimenti riguardanti i tributi locali, occupandosi dell'attività di controllo e di verifica dei medesimi. Lo stesso Ufficio amministra tutto ciò che riguarda la pubblicità e le pubbliche affissioni all'interno del territorio comunale, nonché di tutto ciò che è inerente all'occupazione del suolo pubblico.

lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
venerdì: dalle 8:00 alle 13:00