Registro delle Imprese Storiche italiane: riaperte le iscrizioni

Domande dal 1° gennaio fino al 31 luglio 2025 per tutte le imprese che avranno maturato i 100 anni al 31 dicembre 2024.

Registro delle Imprese Storiche italiane:  riaperte le iscrizioni
Registro delle Imprese Storiche italiane: riaperte le iscrizioni

Descrizione

La Camera di commercio dell’Emilia ricorda che a partire dal 1 gennaio e fino al 31 luglio 2025 possono presentare domanda di iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche le imprese storiche che hanno maturato 100 anni di attività al 31/12/2024.
 
Il Registro - archivio on line delle imprese ultracentenarie istituito da Unioncamere dal 2011 - ha lo scopo di premiare le imprese storiche che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”. Le imprese iscritte nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche si possono insignire dello speciale marchio Impresa storica d’Italia. 
 
Possono richiedere l’iscrizione al Registro le imprese di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore ai 100 anni.
 
 

Data: 15 Gennaio 2025

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025, 9:29