Descrizione
D’ora in avanti, i tanti eventi che si svolgeranno nell’Oratorio della Rocca Sanvitale di Sala Baganza potranno essere seguiti dal pubblico molto più comodamente e in sicurezza. Domenica scorsa è stata, infatti, inaugurata la nuova platea con le 80 poltroncine interamente finanziate dal Superstore Conad di Felino, per un importo pari a 50mila euro.
Un taglio del nastro per un regalo alla comunità molto gradito, festeggiato in occasione della lezione-concerto a ingresso gratuito “Dopo la tempesta il sereno: angoscia e pace in musica, da Mozart a Puccini”, con la soprano salese Tania Bussi, salita sul palco insieme al maestro Nicola Montenz e al Coro “Armonie dei Colli”. Un appuntamento organizzato dalla Banca del Tempo salese in collaborazione con il Comune di Sala Baganza che rientrava, eccezionalmente di domenica, nel calendario dei “Martedì in Musica”.
Le nuove poltroncine prodotte da Thonet, una delle più prestigiose realtà europee di design, sono dotate di braccioli con caratteristiche estetiche che vanno ad integrarsi perfettamente nel contesto dell’Oratorio dell’Assunta e, oltre ad essere più comode garantiscono una maggiore sicurezza, essendo realizzate con materiali ignifughi e facilmente sanificabili. Le nuove sedute permetteranno, inoltre, una migliore gestione degli spazi, attraverso un sistema brevettato che permette di impilarle e agganciarle, creando file perfettamente ordinate.
«Da sempre, come Conad, investiamo nella nostra comunità – sottolinea Rosanna Cattini, titolare del Conad Superstore di Felino e vicepresidente di Conad Centro Nord –. Dalla collaborazione con l'Amministrazione comunale per la creazione di un parco giochi fino al sostegno per rendere fruibile un oratorio come luogo di aggregazione, abbiamo dimostrato il nostro impegno nel valorizzare spazi che uniscono e arricchiscono la vita di tutti. Sostenere luoghi come questi – conclude Cattini – è parte integrante della nostra missione di essere più di un semplice supermercato, ma un vero punto di riferimento per la comunità».
Il rinnovamento della platea dell’Oratorio della Rocca, che va a migliorare il comfort e la sicurezza del pubblico, rientra nel più apio progetto di riqualificazione e valorizzazione degli spazi del complesso monumentale della Rocca Sanvitale, sempre più “Castello delle Arti” e cuore pulsante della vita culturale e artistica di Sala Baganza.