MODIFICA VIABILITA' - DAL 19 GIUGNO IN VIA VITTORIO EMANUELE SECONDO

LAVORI DI RIFACIMENTO DELLE RETI INFRASTRUTTURALI – PRIMA FASE DEI LAVORI

MODIFICA VIABILITA'  -  DAL 19 GIUGNO IN VIA VITTORIO EMANUELE SECONDO
MODIFICA VIABILITA' - DAL 19 GIUGNO IN VIA VITTORIO EMANUELE SECONDO

Si avvisano i cittadini che IRETI S.p.A., nell’ambito del contratto di servizio, procederà all’esecuzione di lavori di sostituzione delle reti dell’acquedotto, del gas, e della fognatura, in via Vittorio Emanuele Secondo.

I lavori inizieranno mercoledì 19 giugno e proseguiranno per alcune settimane partendo dall'incrocio con via Roma e spostandosi progressivamente sino a piazza 25 Aprile.
Per minimizzare il più possibile i disagi per cittadini residenti e gli utenti dei servizi pubblici che insistono su via Vittorio Emanuele II, IRETI ha concordato con il Comune di operare in tre fasi successive.

La prima partirà con il cantiere che verrà aperto nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Roma fino al parcheggio di fronte al Municipio. In un secondo momento, verso le prime settimane di luglio, il cantiere si sposterà a monte, di fronte alle scuole, per concludere in agosto con la terza fase che permetterà di raggiungere piazza XXV Aprile.

Per garantire l’esecuzione di lavori in tutta sicurezza, nella prima fase di cantiere si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità. In particolare, con ordinanza numero 37/2024 dal 19 giugno sono state disposte la chiusura al traffico e il divieto di sosta dall’intersezione tra via Vittorio Emanuele II e via Dante Alighieri fino all’Ufficio Postale.

Per minimizzare i disagi, verrà istituito un doppio senso di circolazione in via Rosa Romeo che  permetterà ai residenti di raggiungere la propria abitazione e agli utenti di Poste e Comune di usufruire dei servizi erogati. Si sottolinea anche che i marciapiedi e i passaggi pedonali saranno utilizzabili senza problemi. Chiaramente sarà a disposizione anche l’ampio parcheggio di fronte alla Casa della Salute.

Di fronte a questo importante intervento di ammodernamento – dichiara il sindaco Aldo Spina – si è cercato comunque di minimizzare il più possibile i disagi alle persone. Ai cittadini chiedo solo un po’ di pazienza per qualche settimana certo della collaborazione da parte di tutti.

Data: 11 Giugno 2024

Area urbanistica, Servizi pubblici SUE, Gestione ordinaria del patrimonio