SALTA SU! Bus, corriere e treni regionali gratuiti per gli studenti

Mezzi pubblici gratuiti per alunni e alunne delle scuole elementari, medie e superiori. Tutte le informazioni per richiedere l'abbonamento online

SALTA SU! Bus, corriere e treni regionali gratuiti per gli studenti

Con 'Salta su!', che comprende "Grande", le studentesse e gli studenti residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2011-2018 e iscritti/e alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) hanno diritto all'abbonamento gratuito. In base al comune di residenza, la tessera viene direttamente spedita a casa oppure è necessario presentare la richiesta on line dalla piattaforma unica.

Le richieste per l'anno scolastico 2024/25 possono essere presentate dal 26 giugno al 18 dicembre 2024.

Sul sito della Regione tutte le informazioni.

Data: 17 Luglio 2024

Politiche Sociali

L'ufficio ha il compito di supportare un sistema integrato di interventi che perseguono l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità locale, in funzione di una nuova cittadinanza sociale.
Attraverso le attività del Servizio si persegue l’obiettivo di rispettare l’esigenza di una dimensione delle politiche sociali rivolte a tutti i cittadini con particolare attenzione al sostegno del disagio sociale, all’integrazione e alla promozione sociale.

lunedì: dalle 8:30 alle 13:00
mercoledì: dalle 8:30 alle 13:00