L'ufficio cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria.
Principali competenze del servizio:
ORDINANZE PERMANENTI E TEMPORANEE IN MERITO A:
- dissuasori della sosta (ad esempio paletti, panettoni, ecc.)
- rastrelliere porta cicli;
- aree di carico e scarico merci;
- aree per la sosta dei veicoli al servizio di persone diversamente abili con contrassegno o generiche;
- regolamentazione di aree destinate a parcheggio (strisce bianche, non a pagamento);
- segnaletica prescrittiva in generale di nuova istituzione (es. divieti di sosta o di fermata, limiti di velocità, sensi unici, stop, dare la precedenza, attraversamenti pedonali, ecc.).
- lavori di piccola entità ripetute durante tutto il corso dell’anno;
PARERI in materia di viabilità in merito a:
- istallazione di specchi parabolici;
- posizionamento fioriere;
- occupazioni temporanee per manifestazioni
APPROFONDIMENTI
- Installazione specchio parabolico su accesso privato
- Permessi di transito via Case Nuove
- Permessi di Transito via Olma e via Capanna (Boschi di Carrega)
- Modifiche temporanee alla viabilità
Contatti
- Responsabile del Servizio: Mauro Bertozzi
- Riferimento: Geom. Marco Ferrarini
Numero di telefono: 0521 331318
Email: m.ferrarini@comune.sala-baganza.pr.it - Fax: 0521 834812
- Pec: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
- martedì e giovedì mattina: dalle 8:30 alle 13:00;
giovedì pomeriggio:dalle 14:30 alle 17:00.
COLLEGAMENTI