Viabilità - Comune di Sala Baganza

CITTADINI E IMPRESE | Servizi e uffici | Viabilità - Comune di Sala Baganza

Viabilità

L'ufficio  cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria.

 

Principali competenze del servizio:

 
ORDINANZE PERMANENTI E TEMPORANEE IN MERITO A:

 
  • dissuasori della sosta (ad esempio paletti, panettoni, ecc.)
  • rastrelliere porta cicli;
  • aree di carico e scarico merci;
  • aree per la sosta dei veicoli al servizio di persone diversamente abili con contrassegno o generiche;
  • regolamentazione di aree destinate a parcheggio (strisce bianche, non a pagamento);
  • segnaletica prescrittiva in generale di nuova istituzione (es. divieti di sosta o di fermata, limiti di velocità, sensi unici, stop, dare la precedenza, attraversamenti pedonali, ecc.).
  • lavori di piccola entità ripetute durante tutto il corso dell’anno;

 

PARERI in materia di viabilità in merito a:

  • istallazione di specchi parabolici;
  • posizionamento fioriere;
  • occupazioni temporanee per manifestazioni

 

 

APPROFONDIMENTI

 

 

 

 

 

Contatti
  • Responsabile del Servizio: Mauro Bertozzi
  • Riferimento: Geom. Marco Ferrarini 
    Numero di telefono: 0521 331318
    Email: m.ferrarini@comune.sala-baganza.pr.it
  • Fax: 0521 834812
  • Pec: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
  • martedì e giovedì mattina: dalle 8:30 alle 13:00;
    giovedì pomeriggio:dalle 14:30 alle 17:00.

 

 

COLLEGAMENTI
Pubblicato il 
Aggiornato il