Per “somministrazione di alimenti e bevande” si intende la vendita per il consumo sul posto, in tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti in locali o superfici aperte al pubblico, attrezzati a tal fine e con la presenza del servizio assistito di somministrazione.
Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono costituiti da un’unica tipologia, così definita: Esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione.
Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande hanno facoltà di vendere per asporto i prodotti oggetto della loro attività.
Per “superficie di somministrazione” s’intende l’area attrezzata per essere utilizzata per la somministrazione, compresa quella adiacente o pertinente al locale abilitato alla somministrazione, ottenuta in concessione (se pubblica) o a disposizione dell’operatore (se privata).
La superficie di somministrazione non ricomprende tutti i locali annessi al pubblico esercizio ed aventi finalità diversa dalla somministrazione, i quali rilevano esclusivamente ai fini della superficie complessiva dell’esercizio medesimo.
La superficie di somministrazione attiene esclusivamente ai locali e alle aree indicati nella SCIA o nell'autorizzazione rilasciata dal Comune.
Apertura di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande
- Responsabile del Servizio: Mauro Bertozzi
- Referente: Elisabetta Delsoldato
Numero di telefono: 0521 331338
Email: e.delsoldato@comune.sala-baganza.pr.it - Fax: 0521 834812
- Pec: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
- martedì e giovedì mattina: dalle 8:30 alle 13:00;
giovedì pomeriggio:dalle 14:30 alle 17:00.