I proprietari o usufruttuari che danno in locazione a turisti, case e appartamenti per vacanze, in numero non superiore a 3, nel corso di una o più stagioni turistiche, con contratti aventi validità non superiore a sei mesi consecutivi, senza la fornitura di servizi aggiuntivi e sempre che l’attività non sia organizzata in forma di impresa, devono darne comunicazione al Comune, nel territorio in cui si trovano.
Si considera in ogni caso gestione in forma imprenditoriale quella effettuata da chi concede direttamente in locazione ai turisti, per periodi fino a sei mesi, quattro o più case o appartamenti per vacanze anche in stabili diversi, posti nello stesso comune o in comuni diversi.
Gli alloggi da locare devono essere in regola con le norme vigenti ed in particolare con le norme sulla sicurezza degli impianti.
Per le locazioni superiori al mese oltre alla forma scritta è necessaria la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate che provvederà ad effettuare la comunicazione antiterrorismo.
Aprire una struttura
- Responsabile del Servizio: Mauro Bertozzi
- Referente: Elisabetta Delsoldato
Numero di telefono: 0521 331338
Email: e.delsoldato@comune.sala-baganza.pr.it - Fax: 0521 834812
- Pec: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
- martedì e giovedì mattina: dalle 8:30 alle 13:00;
giovedì pomeriggio:dalle 14:30 alle 17:00.
- Modulistica