Pedemontana in Giallo incontra Valerio Varesi - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Pedemontana in Giallo incontra Valerio Varesi

Sabato 29 maggio, alle 17 andrà in onda il gran finale della rassegna "Pedemontana in Giallo", che incontra lo scrittore Valerio Varesi. A intervistare l’autore ci sarà Leandro Del Giudice, caporedattore della casa editrice Diabasis.

Laureato in filosofia a Bologna con una tesi su Soren Kierkegaard, Varesi è autore di quindici romanzi noir con protagonista il commissario Soneri della questura di Parma, interpretato da Luca Barbareschi in 14 puntate televisive della serie “Nebbie e delitti” andate in onda su Rai2. Autore eclettico, ha scritto anche romanzi storico-politici riuniti nel volume “Trilogia di una Repubblica”. Le sue opere sono tradotte anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Turchia Polonia e Romania.
“Pedemontana in Giallo” è organizzata dalle biblioteche dei Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Sala Baganza, Montechiarugolo e Traversetolo) con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Piano bibliotecario 2020.

L'intervista sarà online  sabato 29 maggio alle ore 17 sulla Pagina Facebook della Biblioteca e sul canale YouTube del Comune di Sala Baganza.