A Sala Baganza è di nuovo ”Festa della Musica” - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

A Sala Baganza è di nuovo ”Festa della Musica”

Dopo lo stop forzato del 2020, Sala Baganza torna a celebrare degnamente la Festa europea della Musica, che dal 1995 prevede, il 21 giugno di ogni anno, esibizioni dal vivo nelle strade e piazze del Vecchio Continente per valorizzare le molteplicità e le diversità dei generi musicali.

Una ricorrenza diventata tradizione nel paese pedemontano, dove a partire dalle 18.30 di lunedì si esibiranno tre gruppi in assetto acustico in altrettanti punti “strategici” di Sala Baganza che non sono, tradizionalmente, teatro di concerti.

Il primo “palco” sarà sotto i portici di Via Garibaldi, dove ci sarà il gruppo salese dei “Barakka Live!”, special guest il chitarrista-cantautore Luca Gombi

La zona del “Cantone”, sarà invece la location degli insegnanti della Scuola di Musica “Arti e Suoni”, Marco Cella ed Elisa Giacomoni, insieme ai loro allievi di chitarra e canto , mentre in via Vittorio Emanuele II suoneranno “Lambrusco Blues”, gruppo emiliano nato nel 2019 per divertimento .

La Festa della Musica salese sarà un’occasione per incontrarsi, con le dovute precauzioni anti-covid, e ritrovare quella socialità perduta tra lockdown e zone rosse.