Spostata al 7 luglio la Favola in Concerto "Elisir d'amore" - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Spostata al 7 luglio la Favola in Concerto "Elisir d'amore"

Spostata al 7 luglio la Favola in Concerto 'Elisir d'amore'

Il maltempo non ferma la rassegna “Chi vuol esser lieto sia” con la prima Favola in concerto “Elisir d’amore”, un adattamento dell'opera di Donizettti, che verrà recuperata mercoledì 7 luglio, alle ore 20.30

Sul palco confermati i musicisti Andrea Coruzzi,  fisarmonica, e Paolo Mora, violino, con la guida della voce narrante di Marco Zanelli, che trasporteranno il giovane pubblico in una conoscenza emozionante di uno degli esempi più alti dell'opera comica ottocentesca, lo spettacolo infatti è adatto a grandi e piccini, dai 6 anni.

In una suggestiva atmosfera musicale, verranno raccontate le vicende dell'umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi, ma l'equilibrio viene interrotto con l'arrivo di Dulcamara che - fingendosi un dottore - vende a Nemorino un fantomatico elisir d'amore..

Questo appuntamento sarà l'occasione per avvicinare il pubblico più giovane all'opera lirica con modalità coinvolgenti e inconsuete, ma anche per  affascinare gli spettatori più grandi.

Per informazioni e prenotazioni: Iat Unione Pedemontana Parmense, Tel. 0521- 331342, email: iat@unionepedemontana.pr.it

• categoria: Spettacoli
    • quando: