La Biblioteca va in Piscina - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

La Biblioteca va in Piscina

La Biblioteca va in Piscina

La Biblioteca va in piscina, E lo fa grazie ad un’iniziativa dell’Amministrazione e al contributo di due storiche volontarie Auser, Anna e Katia, che saranno presenti all’impianto comunale di via di Vittorio per tutto il mese di luglio nella giornata di giovedì dalle 12:30 alle 17:30.

“Sulla biblioteca – commenta il Sindaco Aldo Spina - c’è un investimento forte che viene portato avanti grazie anche al contributo fondamentale del volontariato. Ringraziamo quindi Katia ed Anna che hanno dato la loro disponibilità e ci permettono di  proporre questa iniziativa capace di coniugare due belle realtà che caratterizzano il panorama dei servizi salesi”: biblioteca e piscina. Chi non è abituato a frequentare la Biblioteca la potrà conoscere in questa occasione e chi già la frequenta la troverà anche qui e non potrà che essere contento di questo. Chi verrà da fuori apprezzerà la qualità di entrambi i servizi”.

“Si tratta della seconda esperienza di “Biblioteca va in piscina” – commenta Lucia Longhi, responsabile dei servizi alla Persona del Comune di Sala Baganza - Anna e Katia hanno accettato con interesse ed entusiasmo questa attività di promozione e sono attrezzate per poter effettuare il prestito bibliotecario anche dalla loro postazione mobile. Si tratta di una  bella opportunità che pensiamo sarà gradita”.

Il materiale che abbiamo portato – concludono Anna e Katia – è stato selezionato per offrire una scelta la più variegata possibile: riviste da consultare sia sul posto che tramite prestito, libri per ragazzi, libri per bambini 0-3 anni, fumetti, per finire i romanzi e la saggistica per adulti. Non manca proprio nulla!”

La Biblioteca va in piscina, è una iniziativa che rientra nell'ambito del progetto "Dire, Fare.. Leggere e narrare", realizzato con il contributo della Fondazione Cariparma

• categoria: Avvenimenti
  • quando: inizio: fine: