Musica in Collina: Toscanini NEXT a Sala con "Piazzolla 100!" - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Musica in Collina: Toscanini NEXT a Sala con "Piazzolla 100!"

Musica in Collina: Toscanini NEXT a Sala con 'Piazzolla 100!'
Secondo appuntamento della rassegna "Musica in Collina", organizzata dall'Unione Pedemontana Parmense insieme alla Fondazione La Toscanini.

Lunedì 2 agosto alle 21,30, nella suggestiva cornice del Cortile della Rocca Sanvitale,si esibirà in "Piazzolla 100!" la giovane e talentuosa orchestra Toscanini NEXT, diretta da Roger Catino, con Massimo Ferraguti (clarinetto e saxofono solista) e Mascia Foschi (Voce). Testi di Giulia Bassi.
La Toscanini Next è un progetto orchestrale innovativo, realizzato in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della Regione Emilia-Romagna. Nata per dare un’opportunità di lavoro ai giovani, è un’orchestra formata da musicisti under35, frutto di un percorso di Alta Formazione che si fonde e si completa con un'attività concertistica professionale. L’interazione e la commistione tra generi e stili sono le caratteristiche della sua attività.

Quattro i repertori musicali di riferimento: sinfonico-operistico rivisitato in chiave pop/rock (rielaborazioni/trascrizioni dal pop e rock d’autore); incidental music (adattamento di musica per danza e prosa, musical, cabaret); global music (arrangiamento di repertori quali Tango, Swing, Klezmer, tradizioni popolari); soundtrack (colonne sonore, musica per arti visive, games, cortometraggi, docufilm). La Toscanini Next porta la musica nelle piazze, nei luoghi della cultura e della memoria e nelle periferie cittadine non usuali a trasformarsi in sale da concerto per entrare nel tessuto connettivo del territorio e avvicinarsi al pubblico.

10€ intero - 5€ under30
Si consiglia acquisto online - www.latoscanini.it

biglietteria@latoscanini.it