Pinocchio, una favola in concerto - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Pinocchio, una favola in concerto

Pinocchio, una favola in concerto
Pinocchio, una favola in concerto

La favola di Pinocchio, un classico intramontabile della letteratura italiana, come non l’avete mai vista. Domenica 25 luglio alle ore 21 nel Cortile della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, il capolavoro di Collodi verrà infatti raccontato in un modo molto particolare, con gli attori Marco Zanelli e Cecilia Gabelli, che presteranno le voci al celebre burattino di legno, al suo babbo Geppetto, al Gatto, alla Volpe e a tanti altri personaggi, in un susseguirsi di narrazione e dialogo entusiasmante e coinvolgente.
Una narrazione accompagnata dalle note di Andrea Coruzzi (fisarmonica), Paolo Mora (violino), Stefano Mora (violino),  Antonio Bonatti (contrabbasso), e Marco Dinatale (chitarra), in un’atmosfera unica, magica e giocosa, per una serata in cui non mancheranno nemmeno gag irriverenti e divertenti.

L’appuntamento con Pinocchio si inserisce nel ciclo delle “Favole in Concerto”, destinato in particolare ai più piccoli dai 5 anni in su, che rientra nel più ampio progetto “Musica in Cammino” al quale partecipano tutti i Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo e Traversetolo) e che ha ottenuto un finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito  delle attività di promozione culturale  per l’anno 2021.

L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione, telefonando allo IAT dell’Unione Pedemontana Parmense allo 0521 331342, o inviando una mail all’indirizzo iat@unionepedemontana.pr.it. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il