Premi Eracle e Diemmi: tornano gli Oscar dello sport salese - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Premi Eracle e Diemmi: tornano gli Oscar dello sport salese

Premi Eracle e Diemmi: tornano gli Oscar dello sport salese
Premi Eracle e Diemmi: tornano gli Oscar dello sport salese

Dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna la “Notte degli Oscar dello sport salese”, con la cerimonia di consegna dei premi “Eracle” e “Mariangela Diemmi”, conferiti dal Comune di Sala Baganza ad atleti, squadre, dirigenti e allenatori che si sono distinti per i risultati ottenuti, oppure per aver contribuito a promuovere i valori positivi dello sport.

La serata degli Oscar salesi si svolgerà venerdì 20 gennaio alle 21 nell’Auditorium della scuola media (Via Vittorio Emanuele II, 30) e sarà condotta, come da collaudata tradizione, dallo scrittore sportivo Alessandro Freschi. Novità di quest’anno, gli intermezzi musicali eseguiti da Matteo Mazzoli. I premi saranno, come sempre, quattro: i tre “Eracle” per l’atleta, la squadra, il dirigente o allenatore dell’anno, e il “Mariangela Diemmi”, riservato alla “Giovane promessa” under 16 e intitolato alla memoria della professoressa di educazione fisica che per tanti anni ha insegnato alle scuole medie di Sala Baganza.

«Purtroppo a causa delle misure anti covid e del fatto che diversi sport si sono dovuti fermare, impedendoci di poter valutare gli atleti meritevoli, abbiamo preferito rinviare la cerimonia, molto sentita e apprezzata da tutta la comunità – sottolinea l’assessore allo Sport Giovanni Ronchini –. Credo, tuttavia, che lo “stop” ci abbia portato ad organizzare questa edizione con un rinnovato entusiasmo. Il nostro paese vanta una grande tradizione sportiva e ha un altissimo numero di società e di atleti. Un patrimonio prezioso che vogliamo sottolineare con questo premio, così come vogliamo sottolineare l’importanza educativa dello sport, rendendo omaggio anche a tutti quei volontari che operano in questo mondo e tutte quelle famiglie che si impegnano per permettere ai loro ragazzi e ragazze di praticare l’attività sportiva».

Top secret i nomi dei premiati. Per conoscerli non resta che partecipare alla serata che sarà, come sempre, a ingresso libero e gratuito.

Pubblicato il 
Aggiornato il