FIT WALK - Cammina che ti passa - Comune di Sala Baganza

FIT WALK - Cammina che ti passa

I "Gruppi di cammino" tornano sul nostro territorio.

L'iniziativa si inserisce nel programma di prevenzione attraverso cui l'amministrazione intende favorire il benessere psico-fisico dei cittadini, offrendo il più possibile a tutti la possibilità di fare movimento e di stare bene.
"Da circa due anni stiamo sperimentando quest'attività che ha visto  sempre maggior partecipazione" commenta l'Assessore Giuliana Saccani" Crediamo di fare cosa gradita alla nostra comunità nell'organizzare insieme a UISP questa iniziativa, dove insieme ad una sana attività fisica si ha la possibilità di socializzare, naturalmente sempre con le idonee modalità che le regole anti covid 19 ci indicano".

Il Gruppo di cammino a Sala Baganza inizierà la sua attività il 2 marzo 2021 con ritrovo in piazza Gramsci alle ore 18,00.

Saranno individuati percorsi della durata di un'ora circa.
Le camminate si svolgeranno da marzo a fine luglio.

Nel mese di marzo sarà organizzata anche una conferenza medica  sui benefici dell'attività delle camminate nella prevenzione di diverse malattie anche croniche, l'evento è previsto in modalità on line.
Nel periodo da aprile a giugno, l'attività sarà arricchita anche con ginnastica leggera ( yoga o Pilates) da svolgersi all'aperto.

La partecipazione è gratuita, sarà necessaria la tessera UISP 2021 al costo di 11,00 euro (comprensiva di assicurazione) e il certificato medico per attività non agonistica.

Per conoscere le modalità d'iscrizione e tesseramento scrivere a infocorsi@uispparma.it o contattare Rocco allo 0521-707411.
E' possibile anche presentarsi direttamente alla partenza delle camminate e dare adesione, naturalmente bisognerà essere già in possesso del certificato medico.