Agevolazione per attività economiche D.L. 34/2019 - Comune di Sala Baganza

archivio notizie - Comune di Sala Baganza

Agevolazione per attività economiche D.L. 34/2019

Agevolazione per attività economiche D.L. 34/2019

Il Decreto Crescita - D.L. 30/04/2019 n. 34, convertito dalla L. 28 giugno 2019 n. 58 – all’art. 30- ter introduce un regime di aiuto a sostegno dell’economia locale con agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.
Le agevolazioni riguardano l’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi situati nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.

Le risorse disponibili, nell'ambito di un Fondo istituito presso il Ministero dell'Interno, ammontano a 5 milioni di euro per il 2020, 10 milioni di euro per il 2021, 13 milioni di euro per il 2022 e a 20 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2023.

Possono beneficare dei contributi i soggetti esercenti, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività, nei settori artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nel commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico, a fronte dell’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o della riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nel territorio del Comune di Sala Baganza.

La richiesta da compilare sul modulo allegato va presentata all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico oppure inviata via PEC a protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tecnico al numero 0521.331302 (Responsabile Bertozzi Mauro) oppure scrivendo a urp@comune.sala-baganza.pr.it


Pubblicato il 
Aggiornato il