Attività produttive - Pubblici esercizi

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono costituiti da un’unica tipologia, così definita: Esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione.

Per “somministrazione di alimenti e bevande” si intende la vendita per il consumo sul posto, in tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti in locali o superfici aperte al pubblico, attrezzati a tal fine e con la presenza del servizio assistito di somministrazione.

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono costituiti da un’unica tipologia, così definita: Esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione.

Fa parte di
Area urbanistica, Servizi pubblici SUE, Gestione ordinaria del patrimonio

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande hanno facoltà di vendere per asporto i prodotti oggetto della loro attività.
Per “superficie di somministrazione” s’intende l’area attrezzata per essere utilizzata per la somministrazione, compresa quella adiacente o pertinente al locale abilitato alla somministrazione, ottenuta in concessione (se pubblica) o a disposizione dell’operatore (se privata).

La superficie di somministrazione non ricomprende tutti i locali annessi al pubblico esercizio ed aventi finalità diversa dalla somministrazione, i quali rilevano esclusivamente ai fini della superficie complessiva dell’esercizio medesimo.

La superficie di somministrazione attiene esclusivamente ai locali e alle aree indicati nella SCIA o nell'autorizzazione rilasciata dal Comune.

Collegamenti

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2024, 12:34