Fiaccolata per la Pace

Una fiaccolata per le vie del paese, introdotta da Danilo Amadei, Presidente della Casa della Pace di Parma. Al termine, concerto Gospel con il coro Cake & Pipe

Fiaccolata per la Pace
Fiaccolata per la Pace

Descrizione

Come tutti gli anni, il 23 dicembre a Sala Baganza si terrà la marcia per la pace, una iniziativa nata ormai qualche tempo fa grazie a Pro Loco e al Gruppo Escursionistico Salese.
Gli organizzatori e l’Amministrazione comunale, alla luce di quanto sta accadendo nel mondo, ritengono che questo momento possa rappresentare sempre di più per le nostre comunità un'occasione unica di condivisione dello spirito di pace e fratellanza: lo scoppio della guerra dentro l’Europa e l'acuirsi drammatico della crisi mediorientale, con tutto il loro carico di atrocità, insensatezza e dolore, ci fanno toccare con mano, forse più di quanto non sia avvenuto in passato, quanto inconcepibile sia il ricorso alla violenza e alle armi e, al contrario, quanto ci sia bisogno di ribadire la necessità della pace e le ragioni del pacifismo.

L’appuntamento è per lunedì 23 dicembre alle ore 18,00 in Piazza Gramsci a Sala Baganza, quando Danilo Amadei, presidente della Casa della Pace di Parma, darà il via alla marcia. Al termine del percorso, verso le 19,15, ci si ritroverà sotto il grande albero di Natale, sempre in Piazza Gramsci, per assistere a un breve concerto gospel con il Coro Cake & Pipe, diretto dal Maestro Roger Catino, e per uno scambio di auguri (che speriamo essere di buon auspicio).

 
L'evento rientra negli appuntamenti del Piccolo Festival dell'Inverno, realizzato con il contributo di Spencer Italia Srl.

Date e orari

23 Dic

18:00 - Inizio evento

A chi è rivolto

tutti

Costo

gratuito

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024, 12:32