Appuntamento del Gruppo di lettura

Appuntamento per commentare il libro "La città e i cani" di Mario Vargas Llosa

Descrizione

Sabato 21 dicembre, alle 16, ultimo appuntamento dell'anno per il gruppo di lettura di Sala Baganza, condotto da Enrico Bossi,  per commentare insieme il libro "La città e i cani" di  Mario Vargas Llosa
 
Il gruppo di lettura è aperto a tutti, anche chi non conosce il testo che verrà commentato, ma è semplicemente curioso o appassionato di libri. 
 
 
 
Note Biografiche
Mario Vargas Llosa è nato nel 1936 ad Arequipa, in Perú. Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Cervantes, il Premio Príncipe de Asturias de las Letras, il PEN/Nabokov per la narrativa, il Premio Grinzane Cavour e nel 2010 è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura. Einaudi ha in corso di pubblicazione l'intera opera. Tra i titoli già pubblicati: La Casa Verde, La zia Julia e lo scribacchino, La guerra della fine del mondo, I quaderni di don Rigoberto, La città e i cani, Lettera a un aspirante romanziere, Conversazione nella «Catedral», Elogio della matrigna, La festa del Caprone, Pantaleón e le visitatrici, Storia di Mayta, Il Paradiso è altrove, I cuccioli. I capi, Chi ha ucciso Palomino Molero?, Avventure della ragazza cattiva, Appuntamento a Londra, Il caporale Lituma sulle Ande, Il narratore ambulante, Elogio della lettura e della finzione, La Chunga e Il sogno del celta. Nel 2012, sempre per Einaudi, è uscito Alfonsino e la Luna ; nel 2013, nella nuova collana digitale dei Quanti, Mondo, romanzo (con Claudio Magris); sempre nel 2013, sono usciti La civiltà dello spettacolo e L'eroe discreto; nel 2016, Crocevia (Super ET 2018); nel 2019, Il richiamo della tribù e nel 2024 Le dedico il mio silenzio.
 

 

Date e orari

21 Dic

16:00 - Inizio evento

Costo

gratuito

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024, 16:38